Promuovi il tuo business

La nuova frontiera della comunicazione

Omino con globo

Grazie ad Internet, oggi è possibile far conoscere la propria attività a un pubblico molto vasto, sicuramente maggiore rispetto a quello a cui ci si può rivolgere con la pubblicità tradizionale.

Biglietti da visita, volantini, brochure, ecc. non sono più sufficienti per promuovere la propria attività: oggi è assolutamente necessario disporre di un sito web per avere una vetrina virtuale a disposizione di tutti, sempre, 24h su 24.

Un sito web è uno strumento di comunicazione e come tale dev'essere il più efficace possibile e trasmettere all'utente un messaggio chiaro e immediato.

In un sito web sono facilmente reperibili le informazioni di base della propria attività.

Su Internet i clienti si sentono liberi: si possono informare, possono approfondire e confrontare i servizi e le offerte di un'azienda.

La chiave che apre la porta del successo

Omino con grafico

Internet è il luogo incontrastato dell'informazione e della comunicazione: quando le informazioni cambiano frequentemente (es. nuovi prodotti o servizi), il sito web si rivela il mezzo più rapido, economico ed efficace per renderle subito disponibili.

Perché non avvalersi di un sito web per promuovere o rilanciare la propria attività? Un sito web non serve solamente per affermare la propria presenza nella Rete ma soprattutto per non esserne esclusi.

Ecco perché investire in un sito web

  • Per avere successo è sempre più importante utilizzare in modo ottimale le opportunità offerte dalla Rete
  • Attraverso Internet le persone effettuano ricerche su ogni tema e ogni prodotto prima di scegliere e rivolgersi a un professionista
  • Un sito web è accessibile a costo zero per i potenziali clienti
  • Un sito web è consultabile in autonomia dai clienti 24h/24h
  • Non avere un sito web è percepito come segno di "scarsa affidabilità"
  • Non avere un sito web può essere un'occasione mancata o un cliente perso
  • Un sito web ben realizzato è l'equivalente di una vetrina in centro città
  • Il sito web, tramite i motori di ricerca, ti farà trovare da nuovi clienti

Possiamo quindi dire che realizzare un sito web è un investimento per l'azienda.

Visibilità sul web

Omino con cartello

Un sito web da solo non basta: è necessario che questo venga trovato soprattutto tramite i motori di ricerca, ma anche mediante i social network e i portali tematici. Non farsi trovare su Internet significa favorire gli altri e le loro attività, che saranno maggiormente visibili e avranno una più alta possibilità di aumentare il numero di clienti.

Siti web multilingua

Per alcune attività è ormai d'obbligo disporre di un sito web multilingua. Anche se lavori solo per l'Italia, persa che ci sono molti turisti e stranieri residenti che potrebbero essere interessati ai tuoi prodotti.